U.S. RECANATESE

Accrediti Stampa

Regolamento stagione 2016/2017

L’U.S. Recanatese A.S.D. informa che le richieste di accredito da parte di testate giornalistiche per la stagione sportiva 2016/17 o per la singola gara casalinga, dovranno essere inviate solo al seguente indirizzo e-mail: ufficiostampa@usrecanatese.eu . Non verranno prese in considerazione le e-mail che arrivano oltre le ore 19 del venerdì antecedente la gara.

Si informa che verrà dato un riscontro alla richiesta di accredito il giorno precedente la gara, pertanto è inutile inoltrare richieste di sollecito.

Gli accrediti saranno disponibili il giorno della partita presso il botteghino della tribuna che si trova in Viale Moro. I fotografi che vanno a bordo campo, sono pregati di presentarsi al cancello ingresso atleti situato vicino al botteghino ospiti.

Si informa che a causa dell’indisponibilità di spazio, le postazioni all’interno del box in tribuna stampa sono riservate alle testate che richiedono l’accredito per l’intera stagione sportiva.

La domanda di accredito, affinché venga accettata, dovrà avere i seguenti requisiti:
-essere compilata su carta intestata della testata giornalistica;
-essere firmata da un responsabile della testata giornalistica;
-riportare cognome, nome, luogo e data di nascita, recapito telefonico (o e-mail) della persona da accreditare;
fotocopia della tessera dell’Ordine Nazionale Giornalisti. Per coloro che non sono in possesso di tale tessera, si richiede una dichiarazione, firmata dal Direttore Responsabile della Testata, in cui si attesti lo status di praticante in attesa d’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.

La testata giornalistica richiedente l’accredito deve essere regolarmente iscritta presso il Tribunale di competenza e il numero d’iscrizione deve essere indicato nella domanda di accredito.

I fotoreporter che intendono richiedere l’accredito devono essere vincolati ad una testata giornalistica regolarmente registrata.

Ogni testata giornalistica potrà richiedere il seguente numero massimo di accrediti-stampa:
– Emittenti Televisive: 1 Giornalista + 1 Tecnico;
– Web tv: 1 giornalista + 1 tecnico;
– Emittenti Radiofoniche: 1 giornalista
– Giornali quotidiani, periodici e agenzie giornalistiche: 1 giornalista;
–Testate web: 1 giornalista.

Per le testate giornalistiche che vogliano esercitare cronaca radiofonica o cronaca televisiva mediante trasmissione in analogico, digitale e web, il rilascio dell´accredito è subordinato al rispetto da parte della testata giornalistica richiedente di quanto stabilito dal “Regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva – S.S. 2016/17“ (Allegato al Comunicato L.N.D. numero 8 del 04/08/2016) e in particolare al possesso delle necessarie autorizzazioni da parte del Dipartimento Interregionale per l’esercizio del “Diritto di cronaca televisiva mediante trasmissione in analogico, digitale e web” e del “Diritto di cronaca radiofonica”.

Accrediti a Società: la richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre le 19 del venerdì antecedente la gara all’indirizzo recanatese@usrecanatese.eu e dovrà essere compilata su carta intestata della Società richiedente, recante il timbro della stessa, firmata da un Responsabile e riportante Nome, Cognome e data di nascita del richiedente. Per le richieste di accredito da parte di Società si prega di inviare le richieste esclusivamente all’indirizzo e-mail recanatese@usrecanatese.eu
Sarà concesso soltanto un accredito nominativo per singola società fino ad un massimo di dieci società.