U.S. RECANATESE

Centro Federale Territoriale, convocati cinque giovani giallorossi

Fervono i preparativi per l’inaugurazione del Centro Federale Territoriale che aprirà ufficialmente i battenti mercoledì 8 novembre con l’inaugurazione organizzata al Teatro Persiani di Recanati alle ore 15. Di seguito ci si sposterà allo stadio “Nicola Tubaldi” dove è in programma il primo allenamento dei calciatori e delle calciatrici selezionati.
L’evento avrà come ospite d’onore il numero uno del calcio italiano, Carlo Tavecchio, che già in passato è stato ospite nella città leopardiana per altri eventi, a conferma del rapporto di stima ed amicizia che lega il vertice della FIGC con la città di Recanati e la Recanatese. La società giallorossa da sempre ha perseguito una politica di valorizzazione del proprio vivaio e la qualifica di Scuola Calcio d’Elite, che la Recanatese riceve da più di dieci anni a questa parte, ne è la conferma. La nascita del Centro Federale Territoriale a Recanati rappresenta un investimento strategico di medio – lungo termine che contribuirà, alla valorizzazione dei giovani calciatori del territorio, sia dal punto di vista sportivo che educativo
Oggi pomeriggio presso i locali della Croce Gialla di Recanati si è svolta la prima riunione operativa con i dirigenti delle squadre di appartenenza dei giocatori convocati, i tecnici, i genitori e gli atleti. Fanno parte del progetto cinque giocatori del Settore Giovanile della Recanatese che andremo ad elencare:
Filippo Affede (Esordienti 2004)
Matteo Calcabrini (Esordienti 2004)
Francesco Lorenzetti (Esordienti 2005)
Cristian Maione (Esordienti 2005)
Tommaso Morresi (Esordienti 2005)
Nella riunione di oggi pomeriggio il Responsabile Organizzativo del CFT, Prof. Floriano Marziali, ha presentato lo staff e sono state illustrate le linee guida del progetto. Presente anche l’Amministrazione Comunale nella persona del Vice Sindaco Antonio Bravi.

US RECANATESE-Official Site