U.S. RECANATESE

Domani l’inaugurazione del Centro Federale Territoriale di Recanati

Ultimi preparativi per l’inaugurazione del Centro Federale Territoriale di Recanati che aprirà ufficialmente i battenti con la cerimonia inaugurale che si terrà domani alle 15 al Teatro Giuseppe Persiani di Recanati.
Alla presenza illustre del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, verrà presentato lo staff al completo che è così formato:

Responsabile Organizzativo:Floriano Marziali

Responsabile Tecnico:Massimo Schena

Istruttore Under 15 Femminile:Melissa Marchetti

Istruttore Under 14 Maschile:Lorenzo Bilò

Istruttore Under 13 Maschile:Giacomo Gentilucci

Preparatore dei portieri:Matteo Pazzi

Preparatori atletici:Alberto Virgili e Gianni Secchiari

Medico:Daniele Massaccesi

Fisioterapisti:Tommaso Pagnanelli e Mattia Tonti

Psicologi:Eva Delmonte e Giulia Cesetti

Collaboratore Tecnico:Leonardo Scodanibbio

Collaboratore Organizzativo:Paolo Camilletti

Sono 72 i calciatori e le calciatrici convocati per domani allo stadio Tubaldi per il primo allenamento. Tra questi anche 5 giovani della Recanatese:

Filippo Affede (2004)
Matteo Calcabrini (2004)
Francesco Lorenzetti (2005)
Cristian Maione (2005)
Tommaso Morresi (2005).

Il CFT di Recanati si inserisce in un grande progetto promosso e portato avanti dalla FIGC, iniziato esattamente due anni fa con la costituzione di veri e propri poli di eccellenza il cui scopo è la formazione tecnica di talenti Under 14.Attraverso l’opera svolta nei CFT è possibile monitorare l’attività dei giovani calciatori nel medio-lungo termine, sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva coordinato, definire un indirizzo formativo ed educativo a trecentosessanta gradi, quindi non solo sotto l’aspetto calcistico ma anche sociale.

Il gioco di squadra fa sempre la differenza. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Recanati nel valorizzare il Tubaldi (l’allestimento di un perfetto manto sintetico,la costruzione di una palestra e di un nuovo campo da calcio a otto) ed alla politica della Recanatese da sempre incentrata sullo sviluppo del calcio giovanile concepito come veicolo formativo a tutto tondo, è stato possibile tagliare un traguardo di prestigio. Il CFT non sarà un punto di arrivo, piuttosto un punto di partenza per nuove sfide e nuovi scenari che avrà come protagonista lo sport inteso come strumento educativo e sociale.

US RECANATESE-Official Site