- Focus Settore giovanile – Baleani: “La situazione che stiamo vivendo ha amplificato la parte creativa dell’allenatore”.
- Recanatese-Castelfidardo – il tabellino
- Fissata la data per la ripartenza del Campionato Juniores Nazionale!
- Incontri Scuole Calcio Elite
- Rinviata anche Campobasso-Recanatese!
- Focus Settore giovanile – Oscar Brusi: “Portiere si nasce, è un ruolo bello e affascinante”
- Rinviata Recanatese-Aprilia
- Intervista ad Alessandro Leita: “Dobbiamo continuare a lavorare e credere sulle ragazze che si avvicinano al calcio”
- BUON NATALE…Giallorosso!
- Rinviate le ultime due partite dell’anno!
Focus Settore Giovanile – Marziali: “Situazione particolare. Abbiamo dovuto rivedere gli allenamenti per svolgerli in forma individuale”.
- Updated: 4 Dicembre 2020

Il terzo allenatore che andiamo ad ascoltare è Antonio Marziali, allenatore in possesso del patentino UEFA B alla sua terza stagione nel settore giovanile giallorosso.
Abbiamo scambiato due parole con Antonio che, insieme a Pesaresi, allena l’under 17 giallorossa.
Antonio la stagione è diversa dal solito…
“La situazione è particolare. Abbiamo dovuto rivedere tutti gli allenamenti per svolgerli nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid. Le sedute che ormai svolgiamo da due mesi sono solo in forma individuale e quindi ci concentriamo molto sull’aspetto tecnico. C’è una grande collaborazione con Mister Pesaresi e un ottimo feeling quindi, essendo due allenatori in campo, riusciamo a far rispettare le distanze e a gestire al meglio l’allenamento.”
Quanto ti manca vivere lo spogliatoio prima della partita?
“Purtroppo non possiamo vivere lo spogliatoio neanche agli allenamenti. Inizialmente non è stato facile creare un gruppo amalgamato, soprattutto perché quest’anno si allenano insieme due annate, 2004 e 2005. La competizione ci manca tanto. Tenere i ragazzi concentrati durante gli allenamenti non è facile senza la partita nel fine settimana. La gara è un momento di verifica per tutti, ovviamente ci manca e aspettiamo con ansia di tornare a giocare.”