U.S. RECANATESE

Focus Settore Giovanile – Marziali: “Situazione particolare. Abbiamo dovuto rivedere gli allenamenti per svolgerli in forma individuale”.

Il terzo allenatore che andiamo ad ascoltare è Antonio Marziali, allenatore in possesso del patentino UEFA B alla sua terza stagione nel settore giovanile giallorosso.

Abbiamo scambiato due parole con Antonio che, insieme a Pesaresi, allena l’under 17 giallorossa.

Antonio la stagione è diversa dal solito…

“La situazione è particolare. Abbiamo dovuto rivedere tutti gli allenamenti per svolgerli nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid. Le sedute che ormai svolgiamo da due mesi sono solo in forma individuale e quindi ci concentriamo molto sull’aspetto tecnico. C’è una grande collaborazione con Mister Pesaresi e un ottimo feeling quindi, essendo due allenatori in campo, riusciamo a far rispettare le distanze e a gestire al meglio l’allenamento.”

Quanto ti manca vivere lo spogliatoio prima della partita?

“Purtroppo non possiamo vivere lo spogliatoio neanche agli allenamenti. Inizialmente non è stato facile creare un gruppo amalgamato, soprattutto perché quest’anno si allenano insieme due annate, 2004 e 2005. La competizione ci manca tanto. Tenere i ragazzi concentrati durante gli allenamenti non è facile senza la partita nel fine settimana. La gara è un momento di verifica per tutti, ovviamente ci manca e aspettiamo con ansia di tornare a giocare.”