U.S. RECANATESE

FOCUS SETTORE GIOVANILE – Zani: “Una prima parte di stagione davvero buona”

Abbiamo intervistato ai nostri microfoni Thomas Zani, Responsabile Tecnico del Settore giovanile giallorosso per fare il punto della situazione di questa prima metà di stagione per il settore agonistico e per l’attività di base.
Thomas, partiamo da Juniores, Allievi e Giovanissimi…
“Per quanto riguarda l’attività dell’agonistica è stata una prima parte di stagione davvero buona. La Juniores Nazionale sta disputando un bel campionato, con gli allievi ci siamo qualificati alla fase regionale mentre i giovanissimi sono stati un po’ sfortunati e non hanno ottenuto il pass alla fase regionale solo per differenza reti. Si stanno comportando molto bene anche le due formazioni femminili nei rispettivi campionati Nazionali U15 e U17. Ma oltre i risultati quello che è ancora più importante è stato l’esordio in prima Squadra di alcuni nostri ragazzi, come Pasquini, Guidobaldi e Stacchiotti.”
Per quanto riguarda l’attività di base cosa ci dici?
“Finalmente dopo un lungo stop sono ripartite anche le partitine delle categorie dei più piccoli, in particolare di Primi Calci e Piccoli Amici, oltre ovviamente all’attività di Esordienti e Pulcini. Nonostante la situazione che stiamo attraversando da due anni ormai agli allenamenti abbiamo un’elevata percentuale di presenze. Ci tengo poi a sottolineare che in alcune categorie gli iscritti si sono raddoppiati e quest’anno abbiamo più di 300 tesserati, anche qui la società non si è fatta trovare impreparata in quanto ogni squadra è seguita da due allenatori. Dal 10 gennaio entreranno in vigore le nuove regole, i ragazzi sopra a 12 anni per svolgere l’attività dovranno essere in possesso del green pass rafforzato, ci auguriamo di tornare quanto prima alla normalità e che non ci siano troppi ragazzi che si allontanano dal mondo dello sport”.