U.S. RECANATESE

Juniores Nazionale – Le parole di Pesaresi e Morotti

Abbiamo intervistato ai nostri microfoni allenatore e vice della Juniores Nazionale, Emanuele Pesaresi e Matteo Morotti, ecco le loro parole:

Matteo, per te è la prima volta con la Juniores nazionale…

“Si e posso dire che è un’esperienza veramente stimolante. Il gruppo di ragazzi è affiatato, molti di loro sono di Recanati o comunque sono cresciuti nel nostro settore giovanile. I nuovi arrivati non hanno avuto difficoltà e si sono integrati subito. Insieme a mister Pesaresi stiamo lavorando soprattutto sull’aspetto mentale, vogliamo preparare i ragazzi e farli trovare pronti per l’eventuale salto in prima squadra. Per quanto riguarda il campionato vogliamo dire la nostra fino alla fine, lottando ad ogni partita e puntando sempre al massimo.”

Emanuele, possiamo dire che è stato un buon inizio di campionato, quale obiettivo ti sei fissato?

L’inizio della stagione è stato sicuramente positivo con tre vittorie su quattro partite. Dobbiamo migliorare sotto molti aspetti ma siamo solo all’inizio di questo percorso. Il vero obiettivo della stagione però è la crescita dei ragazzi, ci stiamo allenando al meglio per farli trovare pronti per la prima squadra. Mi aspetto che da qui a breve qualcuno si comincia ad allenare con i più grandi. Il mister sta valutando settimanalmente i ragazzi, chi merita ha la possibilità di fare il salto in Serie D.”