- Pera fa poker, la Recanatese sorride
- Settore Giovanile, il punto a metà stagione
- Cinque nuovi arrivi in giallorosso
- Juniores U19 – Il punto della situazione a metà stagione.
- Al Tubaldi passa la Vastese
- Juniores sconfitta dal Porto S.Elpidio
- Capitan Nodari: “Il campionato è ancora molto lungo. Quattro punti da recuperare sono un nulla”
- Juniores, Recanatese ok, 2-0 al Bastia
- Raparo: “Dobbiamo pensare partita per partita. Il campionato è ancora molto lungo”
- Remuntada della Juniores, vittoria al fotofinish
Juniores U19 – Il punto della situazione a metà stagione.
- Updated: 28 Novembre 2019

Abbiamo ascoltato ai nostri microfoni Marco Mancinelli, allenatore della Juniores Nazionale Under 19 della Recanatese, per fare un bilancio di questa prima parte di stagione. Al termine del girone di andata i giallorossi occupano il sesto posto con 17 punti ma in piena corsa per i play-off e con un distacco di 6 punti dal Cannara primo in classifica.
Mister, un bilancio di questa prima parte di stagione.
“Il bilancio di questa prima parte di campionato è positivo. Peccato solo per l’ultima partita, siamo entrati in campo un po’ bloccati. Abbiamo preso gol subito ma poi abbiamo dimostrato di essere superiore all’avversario nonostante l’inferiorità numerica, se l’avessimo approcciata meglio saremmo stati a soli 3 punti dalla prima in classifica. Il campionato è equilibrato, noi siamo lì e se siamo concentrati possiamo giocarcela fino alla fine, io sono abbastanza soddisfatto. Nelle ultime partite siamo stati in difficoltà numerica e posso dire solo bravi ai ragazzi. Nonostante gli infortuni siamo riusciti a fare dei punti importanti.
Un mese di stop prima della ripresa del campionato.
“Ora dobbiamo rimboccarci le maniche. Abbiamo più di un mese per prepararci al meglio per la ripresa del campionato. Organizzeremo qualche amichevole per stimolare i ragazzi ma la cosa importante è recuperare tutti e avere tutti a disposizione. Nel girone di ritorno dobbiamo dare delle risposte positive perché questa squadra merita di arrivare nei playoff, per quanto ho visto possiamo ambire anche alle prime posizioni”.
CLASSIFICA
Il campionato dei leopardiani riprenderà il 4 gennaio con la trasferta di Foligno.